Premessa

Sestante Servizi Italia Srl, (C.F./P.IVA IT01286430325), con sede legale in Trieste, (di seguito, per brevità, “SSI Srl”), offre un servizio di inserzionistica e ricerca sul sito internet OperatoriSalute.it (di seguito, per brevità, “OperatoriSalute.it” o “Sito”) finalizzato a promuovere l’Attività Professionale su internet di operatori e/o professionisti della salute che esercitano la Libera Professione o Aziende che offronto i servizi inclusi nel sito ed è genericamente destinato agli Utenti finali per la ricerca di Operatori che esercitano in studio o a domicilio su base della prossimità, del servizio offerto, della tariffa e/o delle recensioni.

Questo documento è rivolto a: l’Operatore professionista della salute e/o l’Azienda che lavora nel settore dell’assistenza (di seguito per brevità, “Inserzionista”) e che può iscriversi al portale sia come sottoscrittore dei profili gratuiti che di quelli a pagamento; l’utente finale (di seguito, per brevità, “Utente”) che utilizza il sito per svolgere la ricerca di un professionista, o per ricercare informazioni relative ai temi di riferimento del portale utilizzando il blog ed il forum presenti sul sito.

Il rapporto tra l’Utente, l’Inserzionista e la SSI Srl è regolato dalle disposizioni che seguono, nonché dalle disposizioni contrattuali eventualmente intervenute.

Ogni Inserzionista ed Utente accetta, fin dal primo momento in cui vi accede, senza alcun tipo di riserva, il contenuto dei “Termini e condizioni d’uso”, della “Guida all’Uso della Community“, della “Politica di protezione dei dati” (d’ora in avanti, i Documenti).

I Documenti saranno permanentemente accessibili nel Sito Web ed è responsabilità dell’Utente e dell’Inserzionista leggere attentamente tali documenti prima dell’accesso e dell’utilizzo di qualunque servizio del sito OperatoriSalute.it.  

Articolo 1 (Utilizzo del sito)

1.1 L’utilizzo del Sito implica da parte dell’Utente e dell’Inserzionista l’accettazione della pubblicazione nel Sito delle informazioni previste per la pubblicazione di recensioni, domande, etc.

1.2 SSI Srl si riserva il diritto di modificare senza previo avviso, il disegno, la presentazione, e/o la configurazione del Sito Web, così come alcuni o tutti i servizi, e aggiungere nuovi servizi. L’utilizzazione di certi servizi offerti agli Utenti e/o agli Inserzionisti attraverso il sito può essere soggetta a condizioni particolari e specifiche che, a seconda dei casi sostituiscono, completano e/o modificano le regole presente nei Documenti.

In ogni caso, SSI Srl si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, di negare l’accesso a questo sito a quegli utenti che non rispettino le regole previste da i Documenti.

Articolo 2 (Oggetto del contratto)

2.1 SSI Srl offre all’Inserzionista che si iscrive uno spazio su Operatorisalute.it. Attraverso un pannello di controllo protetto da password l’Inserzionista può gestire il suo account che include una pagina di profilo personalizzabile, una pagina dedicata ai servizi da lui offerti e l’inserimento nel database del sistema di ricerca del Sito, per la durata del contratto. I servizi offerti variano a seconda del pacchetto sottoscritto e pubblicato al momento della stipulazione del contratto, ma per tutti gli Inserzionisti valgono le disposizioni contrattuali contenute nel presente contratto.

2.2 La concessione dello spazio così come descritto al paragrafo precedente non implica la concessione in proprietà, la vendita o qualsiasi altro diritto sul programma, ivi compreso il diritto d’autore, da parte di SSI Srl. La gestione del profilo utente è a carico dell’Inserzionista.

2.3 L’Inserzionista all’atto della richiesta di inserzione, accetta le presenti Condizioni ed è l’unico responsabile della veridicità dei dati forniti e dell’aggiornamento del profilo personale e degli altri dati inseriti attraverso il pannello di controllo. In particolare, l’Inserzionista cura l’aggiornamento del proprio profilo, delle proprie qualifiche, e si impegna a comunicare tempestivamente tramite il Sito, comunque entro e non oltre cinque giorni, l’eventuale modifica dei dati già forniti, sia in modo integrale o parziale, delle proprie qualifiche, di eventuali pronunce o provvedimenti che sospendono o revocano anche temporaneamente l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale così come prevista dalle norme vigenti.

2.4 SSI Srl intende pubblicizzare adeguatamente il proprio Sito ed i suoi servizi, con i mezzi ritenuti più idonei. Tuttavia, non garantisce traffico informatico sul profilo utente, né un numero minimo di contatti, né ancora un numero minimo di interventi.

2.5 L’Inserzionista riconosce che il proprio rapporto con SSI Srl è regolato preminentemente dal presente contratto e che in caso di contrasto tra il presente contratto e qualsiasi altro atto o documento rivolto alla generalità degli utenti (quali ad esempio la Guida all’Uso della Community, il documento di  “Politica di protezione dei dati” presente sul Sito hanno la prevalenza le clausole del presente contratto.

Articolo 3 (Corrispettivo)

3.1 Ad esclusione di eventuali periodi di prova gratuiti o ulteriori promozioni di cui SSI Srl comunicherà i dettagli direttamente all’Inserzionista, SSI Srl richiede ad ogni iscritto al Sito un corrispettivo da corrispondere mensilmente in maniera anticipata. Il corrispettivo è stabilito periodicamente e comunicato all’Inserzionista sulla pagina

3.2 Il corrispettivo potrà variare periodicamente e verrà comunicato tutti gli Inserzionisti via email ed aggiornato sul Sito alla pagina https://www.operatorisalute.it/scegli-il-tuo-profilo/. L’Inserzionista avrà la possibilità di recedere a seguito di tali variazioni.

Articolo 4 (Durata del contratto con l’Inserzionista)

4.1 Il periodo di sottoscrizione a pagamento con canone mensile anticipato ha la durata un mese a decorrere dalla data dell’iscrizione, come meglio di seguito specificato. SSI Srl si impegna a pubblicare i nuovi profili una volta completi entro 2 giorni lavorativi. La completezza del profilo e la sua pubblicazione è a discrezione della redazione del sito, sempre in vista di aumentare la visibilità del profilo stesso.

4.2 Il periodo di prova gratuito (di seguito ‘Prova’), concesso ad esclusiva discrezione di SSI Srl, potrà variare, salvo diversa indicazione, da un minimo di giorni 1 (uno) fino al massimo di giorni 168 (giorni) dalla data di attivazione del periodo di Prova. Ogni rinnovo del periodo di Prova è concesso ad insindacabile giudizio di SSI Srl, anche in relazione alla sua durata.

4.3 L’account utente conferito ed i servizi accessori ad esso collegato hanno la durata corrispondente alla durata del contratto stesso, ovvero dal rinnovo, a partire dalla mezzanotte del giorno dell’iscrizione o del rinnovo fino alle ore 23:59 del giorno della scadenza.

4.4 L’accesso ai servizi si rinnova automaticamente con il pagamento del nuovo canone mensile entro la scadenza. Il pagamento oltre tale termine non garantisce la continuità ininterrotta del servizio.

4.5 In caso di mancato, parziale o non corretto pagamento, SSI Srl si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte i servizi.

4.6 In ogni momento l’Inserzionista Operatore potrà cambiare i suo contratto e passare al profilo gratuito che gli consentirà di continuare ad essere presente sul sito. Il passaggio al profilo gratuito è automatico in caso di mancato pagamento entro 72 ore dalla scadenza del contratto. Qualora l’Inserzionista vogli tornare al profilo a pagamento potrà procedere al pagamento e il nuovo contratto avrà decorrenza dalla nuova data di iscrizione. SSI Srl non si prende la responsabilità di eventuale perdita di visibilità dovuta ai passaggi tra pacchetto premium e pacchetto gratuito e viceversa.

4.7 Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle pubblicate sul Sito al momento dell’ordine stesso; tali condizioni dovranno essere stampate e/o salvate a cura dell’Inserzionista. SSI Srl si impegna comunuqe a comunicare via email eventuali variazioni nelle condizioni a tutti gli Inserzionisti già iscritti.

Articolo 5 (Metodi e modalità di pagamento)

5.1 Il pagamento può avvenire esclusivamente tramite i metodi di pagamento disponibili online sul Sito. Pagamenti in forme diverse dai metodi di pagamento indicati non avranno effetto. Se l’Inserzionista acquista dei Servizi sul Sito utilizzando una carta di credito o di debito, o un conto di pagamento online, garantisce di essere titolare della carta o titolare del conto e che i dati di fatturazione forniti sono esatti.

5.2 L’Inserzionista autorizza SSI Srl ad addebitare mensilmente sulla carta di credito, o su un conto di pagamento online, l’importo totale dell’acquisto, ivi compreso le tasse di vendita o analoghi. SSI Srl a sua sola discrezione, può offrire all’Utente dei Servizi omaggio di tanto in tanto. Salvo stipulazione contraria prevista in questo Contratto, non è mai possibile ottenere la conversione in denaro dei Servizi Offerti sul Sito Web.

5.3 I Servizi acquistati non sono rimborsabili.

5.4 L’acquisto del Servizio avviene attraverso la modalità di pagamento mensile su PayPal. A conclusione dell’ordine l’Inserzionista viene indirizzato alla pagina di login di PayPal dove potrà inserire i dati della carta di credito per effettuare il pagamento mensile a partire dalla data prevista dal pacchetto sottoscritto. In caso di richiesta di annullamento della transazione da parte dell’Inserzionista, in nessun caso SSI Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. SSI Srl in nessun momento della procedura d’acquisto, è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Consumatore. Non essendoci trasmissione di dati, non vi è la possibilità che questi siano intercettati. Nessun archivio informatico di SSI Srl contiene, nè conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal l’Inserzionista riceverà un’email di conferma da parte di Paypal. L’Inserzionista riceverà da parte di SSI Srl fattura via email per i pagamenti effettuati.

Articolo 6 (Responsabilità dell’inserzionista  e dell’Utente sul contenuto del proprio account  e degli altri contenuti informativi pubblicati sul sito)

6.1 L’inserzionista è esclusivamente responsabile del contenuto del proprio account, del profilo professionale e della conservazione della password di accesso che è strettamente personale e della veridicità delle informazioni rese note.

6.2 L’inserzionista e l’Utente sono responsabili dei dati forniti all’atto dell’iscrizione e sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni variazione.

6.3 L’Inserzionista e l’Utente riconoscono ed accettano di mantenere segreta la password per l’utilizzo dell’account. L’account e la password sono personali e non devono essere condivisi con, nè ceduti, né trasferiti a nessuna altra persona fisica o entità giuridica. Se l’Inserzionista utilizza il Sito a nome di una entità giuridica (Azienda), dichiara e garantisce di avere ogni potere e titolo ad impegnare l’entità giuridica predetta.

6.4 L’inserzionista e l’Utente riconoscono ed accettano di essere i soli responsabili di tutti gli utilizzi dell’Account, e della corrispondente password. L’inserzionista riconosce ed accetta anche che SSI Srl possa considerare l’utilizzo del suo Account Utente come una prova evidente che l’Inserzionista abbia utilizzato il Sito Web.

6.5 L’inserzionista è inoltre esclusivamente responsabile dei mancati contatti derivanti dalla mancata, incompleta o erronea compilazione del proprio profilo utente. Salvo patto espresso, SSI Srl non è tenuta a fornire consulenza sulla compilazione del profilo utente.

6.6 SSI Srl ha facoltà di non abilitare l’account e di richiedere ulteriori informazioni nel caso in cui i dati ricevuti siano incompleti o non sufficienti per procedere alla attivazione, anche al fine di migliorare la visibilità del profilo stesso sul web. La mancata pubblicazione per mancanza di informazioni non andrà a bloccare il decorso del periodo di Prova o del contratto stesso.

6.7 L’Inserzionista ha l’opportunità, come professionista, di promuovere il suo profilo e la sua profesionalità anche tramite l’utilizzo degli strumenti sul Sito come il Forum dedicato alle domande degli Utenti e gli Articoli del Blog che offre informazioni sulla salute e su temi di attualità relativi alla sanità. L’Inserzionista è solo responsabile dei contenuti da lui pubblicati nel forum e nel blog, relativamente alla loro veridicità, precisione e ai diritti d’autore. L’Utente ha l’opportunità di utilizzare per la sua ricerca di informazioni anche gli strumenti sul Sito come il Forum dedicato alle Domande degli Utenti e gli Articoli del Blog che offre informazioni sulla salute e su temi di attualità relativi alla sanità. L’Utente è solo responsabile dei contenuti da lui pubblicati nel forum e nel blog, relativamente alla loro veridicità, precisione e ai diritti d’autore. L’Inserzionista e l’Utente, utilizzando il Sito, il Forum ed il Blog, si impegnano a seguire le regole esposte nella “Guida all’Uso della Community” e riportate all’Articolo 17 del presente contratto.

6.8 L’inserzionista e l’Utente si impegnano a non pubblicare sul proprio profilo o sul Sito dichiarazioni non veritiere ovvero a contenuto offensivo, diffamatorio, inneggiante all’odio razziale o alla supremazia di genere o comunque contrario al rispetto degli altri Inserzionisti e Utenti e/o a norme di legge. SSI Srl si riserva il diritto di modificare senza preavviso profili  Utente e Inserzionista e/o contenuti di tale tipo. SSI Srl si riserva, inoltre, il diritto di sospendere e/o cancellare senza preavviso profili Utente e Inserzionista contenenti tale tipo di messaggi. In caso di cancellazione di un’Inserzionista a seguito di violazioni di questo tipo, l’eventuale differenza di corrispettivo è trattenuta da SSI Srl a titolo di penale. SSI Srl si riserva il diritto di chiedere un risarcimento in caso le pubblicazioni abbiamo arrecato danno al Sito.

Articolo 7 (Segnalazione di disservizi)

7.1 SSI Srl fornisce un servizio di assistenza online per ogni possibile disservizio dovesse verificarsi. L’inserzionista e l’Utente sono invitati a contattare tempestivamente attraverso l’apposito form di contatto il servizio assistenza e SSI Srl manifesta la più ampia disponibilità a fornire le soluzioni richieste. Malgrado il preventivo ricorso al servizio di assistenza non sia condizione necessaria per far rilevare l’inadempimento di SSI Srl, l’inserzionista è reso edotto che la mancata segnalazione costituisce violazione dell’obbligo di buona fede nella esecuzione del contratto, previsto dagli artt. 1175 e 1375 c.c.

7.2  SSI Srl garantisce la piena operatività del sito e del profilo e l’inserimento dello stesso nei motori di ricerca. Garantisce, inoltre, l’operatività e la raggiungibilità del sito durante il periodo di vigenza del contratto. L’Inserzionista riconosce che tecnicamente non è possibile garantire la disponibilità del Sito al 100%. Tuttavia, SSI Srl si sforzerà di mantenere disponibile il Sito nella maniera più costante possibile. Specialmente per ragioni di manutenzione, sicurezza o capacità, così come a causa di avvenimenti di forza maggiore sui quali non può influire SSI Srl (per esempio anomalie delle reti pubbliche di comunicazione, tagli di elettricità, etc.) possono prodursi brevi anomalie o la sospensione temporanea dei servizi del Sito fino ad un massimo di 24 ore che non viene riconosciuto come interruzione del servizio.

Articolo 8 (Servizi aggiuntivi)

8.1 SSI Srl si riserva la facoltà di fornire eventuali servizi aggiuntivi non compresi nell’offerta ordinaria, subordinati ad una maggiorazione di pagamento ovvero a condizioni particolari, di volta in volta valutate in modo discrezionale.

Articolo 9 (Facoltà di Recesso)

9.1 SSI Srl potrà recedere dal contratto con l’Inserzionista attraverso una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto dell’iscrizione. In tal caso, è fatto salvo il rimborso della durata del servizio anticipata e non goduta.

9.2 L’inserzionista può recedere dal contratto in caso di sospensione o cessazione delle condizioni per l’esercizio della professione, comunicando tempestivamente la circostanza e le ragioni della sospensione o cessazione. Nel caso in cui la sospensione o la cessazione siano ascrivibili a circostanze imputabili all’inserzionista, non è dovuto alcun rimborso.

9.3 L’Inserzionista può recedere dal contratto in qualsiasi momento con un preavviso di 5 giorni lavorativi rispetto alla scadenza del contratto. Dopo tale termine il canone mensile rimane dovuto. Nel caso in cui la sospensione o la cessazione siano ascrivibili a circostanze imputabili all’inserzionista, non è dovuto alcun rimborso.

Articolo 10 (Tutela dei dati personali – Informativa ex art. 13 D.lgs 196/03 )

10.1 L’inserzionista e l’Utente riconoscono che il consenso al trattamento dei dati personali strettamente necessari per lo svolgimento del servizio medesimo, conferito con separato documento (Politica di protezione dei dati), è condizione di efficacia dell’accordo con SSI Srl.

10.2 Il conferimento del consenso per il trattamento dei dati personali non strettamente necessari per lo svolgimento dell’attività è facoltativo.

Articolo 11 (Modifiche alle presenti condizioni)

11.1 SSI Srl si riserva il diritto incondizionato di modificare unilateralmente in tutto o in parte le presenti condizioni di contratto. Le modifiche alle condizioni saranno di efficaci dal quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione sul Sito, a meno di differente specifica nel presente contratto. Le modifiche derivanti da modifica di norme di legge, ovvero in applicazione ed in ottemperanza a norme di legge ovvero sentenze definitive o esecutive potrebbero essere immediatamente efficaci.

Articolo 12 (Natura dei contraenti)

12.1 L’Inserzionista riconosce che l’accordo di fornitura di servizi con SSI Srl è concluso nell’esercizio della professione nel sito enunciata.

12.2 A fini di chiarimento, le parti non sono coimprenditori, soci, committente e mandatario, né datore di lavoro ed impiegato ed il rapporto si conclude nell’esercizio della libera professione di cui l’Inserzionista è responsabile personalmente. Le parti non hanno in nessuno modo il potere di impegnare o di obbligare l’altro in nessun caso. L’inserzionista accetta di assumere la responsabilità per tutti gli utilizzi, le vendite, le tasse sul valore aggiunto ed altre tasse analoghe così come per i diritti imposti dalle leggi vigenti in seno alla giurisdizione applicata al suo utilizzo del Sito e di essere l’unico responsabile dell’applicazione delle norme in vigore per la fornitura di servizi. Relativamente al servizio offerto dall’Inserzionista, la sua attuazione sarà gestita esclusivamente tra l’Inserzionista e l’Utente senza nessuna intermediazione da parte di SSI Srl, che non sarà responsabile della prestazione.

12.3 SSI Srl inoltre non esercita e non ha nessun potere di controllo o verifica dei dati forniti dall’inserzionista ivi compresa la veridicità dei dati contenuti nei documenti forniti dall’Inserzionista. Pertanto l’Inserzionista è il solo responsabile dei servizi offerti.

12.4 L’Utente è consapevole che il Sito non esercita e non ha nessun potere di controllo dei dati forniti dall’inserzionista ivi compresa la veridicità dei dati contenuti nei documenti forniti dall’Inserzionista.

Inoltre relativamente ai  servizi offerti dall’Inserzionista la loro attuazione sarà gestita esclusivamente tra l’Inserzionista e l’Utente senza nessuna intermediazione da parte di SSI Srl.

Articolo 13 (Diritto d’Autore e Contenuti del Sito)

13.1 Al fine di tutelare il Diritto di Autore è permesso inviare solo materiale di cui si detengono tutti i diritti d’autore. Non è permesso utilizzare, riprodurre, distribuire, pubblicare né creare delle opere derivate basate sulle immagini che appaiono sul Sito.

13.2 L’Inserzionista e l’Utente riconoscono ed accettano che tutti i diritti d’uso del materiale che viene caricato (upload) sul Sito vengono automaticamente trasferiti a SSI Srl che potrà in caso di necessità utilizzarle ai fini della pubblicazione sul web, newsletter, email, siti web di terze parti web marketing, cartaceo, videografiche, e quanto necessario ai fini della promozione del servizio stesso. I diritti d’uso non decadono con il recesso dal contratto da parte dell’Inserzionista.

Articolo 14 (Penali)

14.1 La violazione delle condizioni di contratto di cui all’art. 1, 2, 4 e 12 obbliga, per ciò solo e salvo il maggior danno, la parte che le ha violate a corrispondere all’altra parte una penale, a titolo di risarcimento del danno, pari al doppio del corrispettivo previsto per l’abbonamento annuale desunto dall’art. 2 del presente contratto.

Articolo 15 (Esonero di responsabilità)

15.1 L’Inserzionista e l’Utente, accettano di indennizzare, di difendere e di esonerare da ogni responsabilità SSI Srl ed i suoi affiliati, così come i suoi direttori, amministratori, agenti, impiegati, proprietari, mandatari, rappresentanti (designati qui di seguito collettivamente i “Beneficiari dell’ indennizzo”) in caso di denuncia, di spesa (ivi compreso la parcella legale e di rappresentazione in giustizia) o di reclami per responsabilità dovute ad una trasgressione ad una delle sue dichiarazioni, garanzie od obblighi nell’ambito di questo Contratto, e a tutti i suoi utilizzi del Sito (ivi compreso gli utilizzi realizzati sotto il suo Account Utente o il suo Nome di Utente, che siano autorizzate o no dall’Utente o dall’Inserzionista stesso), ivi comprese, ma non limitato a, le azioni o procedimenti legali relativi a violazione dei diritti di proprietà intellettuale, a calunnia o altra diffamazione, a violazione della privacy o “presentazione sotto una luce ingannevole”, diritto di pubblicazione, o ancora modifica, deformazione o alterazione di ogni materiale o contenuto, che siano intenzionali o no. SSI Srl ha il diritto, a sua sola discrezione, di dirigere la difesa di ogni reclamo, o di ogni procedimento legale che sia oggetto di un indennizzo ricorrendo ad un avvocato a sua scelta. L’Inserzionista e l’Utente si impegnano a cooperare con SSI Srl per difendere suddetto reclamo, domanda in giustizia o questione.

15.2 L’Inserzionista e l’Utente accettano e riconoscono che SSI Srl, i suoi affiliati, i loro direttori, amministratori, agenti, impiegati, proprietari, mandatari, rappresentanti non siano ritenuti responsabili dei danni diretti, accessori, indiretti o immateriali, seguiti al suo utilizzo del Sito, anche se suddette parti sono state informate, o avvertite della possibilità, di tali danni.

15.3 In particolare salvo stipulazione espressa in questo o altro contratto sottoscritto esplicitamente, nessuna parte effettua dichiarazioni, nè garanzie, espresse o implicite, incluse garanzie di qualità commerciale o di attitudine ad un impiego particolare. SSI Srl non fa nessuna dichiarazione o garanzia concernente il Sito www.OperatoriSalute.it o i servizi sul Sito www.OperatoriSalute.it, i materiali o contenuti sul Sito www.OperatoriSalute.it, ivi compreso la garanzia di qualità commerciale, di idoneità ad un impiego particolare, della non-violazione dei diritti d’autore, di marchi commerciali o di altri diritti di proprietà intellettuale, e la garanzia che tutti i servizi, tutti i materiali/contenuti siano esenti da virus, worms, trojans o ogni altro codice dai tratti ostili, perturbatori e/o distruttori.

Articolo 16  (Rispetto delle linee guida per l’Uso della Community)

16.1 L’inserzionista e l’Utente si impegnano nell’utilizzo del sito di rispettare le regole esposte nella “Guida all’Uso della Community” e riassunte come segue: i commenti e le recensioni sui professionisti devono essere frutto di esperienza diretta; le informazioni condivise devono essere frutto di esperienza diretta (inclusi i familiari), devono essere accurate, oggettive e non devono nascondere informazioni importanti; le informazioni devono essere scritte in italiano e devono essere facilmente comprensibili; le linee guida di comportamento sono l’educazione ed il rispetto pertanto ringrazia chi risponde e rispondi a chi ti scrive; non offendere o attaccare nessuno; non utilizzare la community a scopi commerciali tramite promozioni dirette; non promuovere o incentivare abitudini insane o illegali; non utilizzare il portale a scopi sessuali; non utilizzare la community se non sei maggiorenne

16.2 L’Inserzionista di impegna a seguire anche le seguenti regole esposte nella “Guida all’Uso della Community” e riassunte come segue: offrire con le proprie pubblicazioni informazioni vere e complete, anche nei confronti degli altri operatori; non realizzare diagnosi; evitare pratiche eccessivamente commerciali; non inserire commenti e recensioni come se fosse un utente; rispettare le opinioni e commenti degli utenti, inclusi i commenti negativi; rispondere sempre agli utenti che lo interpellano; non offrire informazioni se non è sicuro delle stesse.

Articolo 17 (Foro Competente)

17.1 Questo Contratto è retto ed interpretato conformemente alle leggi dello Stato Italiano, a prescindere dai conflitti nei principi delle altre leggi. Per qualunque controversia relativa a questo Contratto è competente il Foro di Trieste.

Articolo 18 (Codice Etico)

18.1 SSI Srl si ispira ad un codice etico a cui Inserzionisti e Utenti dovranno attenersi nell’utilizzo del sito. L’osservanza delle norme del Codice deve considerarsi parte essenziale delle obbligazioni contrattuali ai sensi e per gli effetti di legge. Secondo il principio di legalità il comportamento degli Utenti e degli Inserzionisti deve innanzitutto conformarsi alle leggi vigenti nello Stato in cui operano. Inoltre si impegnano a svolgere le attività con professionalità e utilizzando il sito con correttezza e a seguire i principi etico-comportamanetali qui riportati: Equità, Uguaglianza, Tutela e valorizzazione della persona, Diligenza, Onestà, Trasparenza, Imparzialità, Riservatezza, Opportunità, Tutela della salute e dell’ambiente, Tutela del diritto d’autore.

Articolo 19 (Riservatezza)

19.1 L’Inserzionista e l’Utente sono tenuti a rispettare tutti i precetti del d.lgs. 196/2003, e mantenere il più stretto e assoluto riserbo su tutte le informazioni relative alle persone con cui entrano in contatto tramite il sito. Ogni informazione, dato o documento di cui l’Inserzionista e l’Utente vengano a conoscenza tramite il sito sono di proprietà di SSI Srl. L’Inserzionista e l’Utente sono responsabili per l’utilizzo da loro fatto dei dati ricevuti e raccolti e in nessun caso SSI Srl potrà essere ritenuta resposabile per il mancato rispetto della Privacy da parte degli Utenti e degli Inserzionisti una volta che i dati sono stati da questi ricevuti.