Seguendo la Guida all’Uso della Community di OperatoriSalute.it ci aiuterai a rendere il portale un luogo affidabile dove condividere informazioni e conoscenze sui temi legati all’assistenza, alla salute ed al ruolo degli operatori di questo settore.

I commenti e i contenuti pubblicati rappresentano le opinioni degli utenti e dei professionisti iscritti. Qualora le opinioni, i consigli e le informazioni, non siano create direttamente da OperatoriSalute.it, il sito non è responsabile della loro veridicità, esattezza o affidabilità, rimanendo questa responsabilità a carico della terza parte. Sarà comunque cura di OperatoriSalute.it valutare ove possibile le informazioni inserite. OperatoriSalute.it si riserva il diritto di eliminare o modificare tutti i contenuti che vadano contro la Guida all’Uso della Community. Si riserva anche il diritto di disattivare gli utenti responsabili di condotte inappropriate, così come tutte le loro pubblicazioni.

La Guida all’Uso della Community potrà essere modificata o adeguata ad eventuali mutate circostante dandone comunicazione in tempi congrui attraverso la presente pagina.

Contenuti di OperatoriSalute.it

La missione di OperatoriSalute.it è educativa ed informativa ma in nessun momento sostituisce il consiglio, il trattamento o la diagnosi diretta di un professionista. Tutte le informazioni contentute nel Blog e nel Forum e la comunicazione diretta tra utente e professionista attraverso il portale è informativa e non stabilisce una relazione tra professionista e paziente. L’uso che l’utente fa del contenuto del portale rimane di sua responsabilità.

La Community ti offre

  1. Un luogo imparziale dove condividere in modo obiettivo le tue storie, i tuoi dubbi e le tue esperienze nel campo dell’assistenza e della salute. Siamo aperti a tutti e ad ogni tipo di esperienza
  2. Un’amministrazione chiara, riservata, corretta e sicura delle informazioni che il sito ha su di te e sui tuoi commenti
  3. Informazioni di qualità per aiutarti a prendere le tue decisioni
  4. Un servizio attento ad ascoltare le informazioni che vorrai condividere

Come utente ti chiediamo di:

  1. Scrivere commenti e recensioni sui professionisti che siano frutto di un’esperienza diretta con quell’operatore
  2. Condividere informazioni che siano frutto di una tua esperienza diretta o dei tuoi familiari in modo da essere il più accurate e oggettive possibili. Non esagerare né nascondere informazioni importanti
  3. Inserire informazioni che possano essere utili per gli altri e scrivire in modo che sia facile capirti
  4. Scrivere in italiano, che è la lingua condivisa tra gli utenti di OperatoriSalute.it
  5. Dare valore a tutti coloro che ti hanno dato informazioni importanti e ringraziali
  6. Non inserire testi o opinioni copiati o coperti dal diritto d’autore. Non postare spam, non duplicare le recensioni e/o i commenti. Non inserire commenti che non c’entrino con il tema trattato
  7. Non scrivere in maiuscolo
  8. Rispondere in modo rispettoso ed educato, non offendere o attaccare nessuno
  9. Non utilizzare la Community a scopi commerciali. Se lavori o rappresenti un operatore iscritto non utilizzare la Community per inserire informazioni soggettive. I commenti commerciali saranno eliminati
  10. Non promuovere o incentivare abitudini insane o illegali
  11. Non utilizzare il portale a scopi sessuali
  12. Non lasciare commenti razzisti, classisti, sessisti, etc.perché non saranno accettati
  13. Non inserire pubblicamente informazioni che possono mettere in pericolo la tua privacy
  14. Non utilizzare la Community se non sei maggiorenne
  15. Segnalare eventuali disservizi da parte degli Operatori iscritti

A te operatore chiediamo di:

  1. Seguire inanzitutto le regole per gli utenti precedentemente esposte
  2. Offrire all’interno delle tue pubblicazioni e contributi informazioni vere e complete, anche nei confronti degli altri operatori
  3. Non realizzare diagnosi
  4. Evitare le pratiche eccessivamente commerciali che non sono ben viste dagli utenti: dedica le tue conoscenze a consigliare le persone per aiutarle a decidere. Lascia che il tuo lavoro parli per te
  5. Non inserire commenti come se fossi un utente
  6. Lasciare che siamo i tuoi stessi pazienti a parlare bene di te: è la miglior pubblicità. Ricorda loro di lasciarti un commento per aiutare anche nuovi utenti a scegliere te
  7. Rispettare le opinioni e i commenti degli utenti, inclusi i commenti negativi: sono un’opportunità di migliorare. Se ritieni che siano ingiusti, rispondi motivando le tue azioni, nel rispetto delle opinioni altrui o scrivi alla redazione relativamente ai tuoi motivi
  8. Rispondere sempre agli utenti che ti interpellano. Sii umile, se non sai qualcosa non rispondere con informazioni sbagliate
  9. Non fare copia e incolla da altri operatori. Tutti possiamo parlare di temi simili, usa le tue parole. Se citi qualcuno, scrivilo
  10. Essere responsabile dei contenuti che aggiungi attraverso il tuo account privato